San Gimignano, venerdì 30 ottobre 2009.
Il presidente della nostra associazione Claudio Ricci ha incontrato il Sindaco di San Gimignano ed è stato deciso, come da mandato del consiglio direttivo, di dare vita a un tavolo tecnico "Nuove tecnologie e siti UNESCO" che avrà sede in San Gimignano .
L’obiettivo è quello di elaborare delle linee guida per la valutazione dell'inserimento di nuove tecnologie in contesti di interesse storico - artistico e paesaggistico.Il presidente della nostra associazione Claudio Ricci ha incontrato il Sindaco di San Gimignano ed è stato deciso, come da mandato del consiglio direttivo, di dare vita a un tavolo tecnico "Nuove tecnologie e siti UNESCO" che avrà sede in San Gimignano .
In particolare si vuole indagare e riflettere sull'utilizzo di impianti di energie rinnovabili fortemente promossi a livello istituzionale ma che spesso hanno impatti inaccettabili, da un punto di vista estetico, sul territorio e sul paesaggio storico urbano.
Il comitato tecnico, da me rappresentato all'incontro di San Gimignano, è chiamato a collaborare attivamente. Al tavolo parteciperanno colleghi e esperti delle Soprintendenze, dell' Università e di altre istituzioni e i colleghi tecnici dei siti UNESCO che hanno intenzione di contribuire con la loro esperienza .
Attendo i vostri commenti sull'argomento e la disponibilità di chi vorrà partecipare in una forma più fattiva.
Il Sindaco Claudio Ricci e il Sindaco Giacomo Bassi durante la conferenza stampa
Nessun commento:
Posta un commento