domenica 7 marzo 2010

6 marzo a Pienza con il Presidente Claudio Ricci


Firenze, 7 marzo 2010
Ieri ho accompagnato  il presidente dell'Associazione Claudio Ricci all'incontro con il Sindaco di Pienza Fabrizio Fè e con gli amministratori della Val d'Orcia e della provincia di Siena. Erano presenti, tra gli altri,  il Sindaco di Radicofani Massimo Magrini e l'Assessore all'Urbanistica del Comune di Siena Fabio Minuti. L'appuntamento rientra nel tour che Claudio Ricci sta realizzando con l'intezione di visitare tutti i siti UNESCO italiani per presentare il programma dell'associazione.
In questa occasione, su proposta del Sindaco di San Quirico d'Orcia Roberto Rappuoli, si è manifestata l'intenzione dei siti della Val d'Orcia con Pienza di diventare punto di riferimento per l'associazione sul tema delle produzioni tipiche nei siti UNESCO per evidenziare l'importanza del contesto paesaggistico e culturale nella produzione di qualità enogastronomica e dell'artigianato.



Durante la visita ai principali monumenti pientini,  accompagnati anche dal consigliere comunale e vicepresidente della fabbriceria della cattedrale di Pienza Gianpietro Colombini, ci siamo trattenuti sulle condizioni statiche dell'abside della cattedrale che destano grandi preoccupazioni sia nel vicario mons. Icilio Rossi sia nel Sindaco di Pienza.






Da sinistra: il Sindaco di San Quririco Roberto Rappuoli, il Sindaco di Assisi Claudio Ricci,  l'assessore Mario Mangiavacchi e il Sindaco di Pienza Fabrizio Fè nel giardino di Palazzo Piccolomini.

Nessun commento: