In occasione del Tavolo del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) di Assisi, su richiesta del Consiglio Direttivo , è stata sollecitata la collaborazione del CTS dell'Associazione a supporto dell'attività della rivista SITI. Questa collaborazione si potrà concretizzare con la creazione di un comitato scientifico della rivista. Compito esclusivo del comitato sarà la verifica della congruità scientifica degli articoli proposti e la coerenza con la missione dell'associazione.
Si sono resi disponibili per il comitato scientifico della rivista i seguenti membri: Marco Borella, Francesca Romana Chiesura, Carlo Francini,Carlo Giovannini,Anna Guolo,Francesca Piccinini.
Le varie competenze sono ben rappresentate, ma ciò non toglie che per particolari esigenze si potranno chiedere pareri scientifici a altri membri del CTS dell'Associazione o a esperti esterni.
E' altrettanto evidente che il comitato scientifico della rivista potrà allargarsi in base a disponibilità future da parte dei membri del CTS.
In qualità di coordinatore del CTS sarà mia cura chiedere la formalizzazione ufficiale del comitato scientifico della rivista SITI e stabilire con la redazione della rivista le modalità operative del comitato.
Carlo Francini
Nessun commento:
Posta un commento